Come salvare la tua attività dalla crisi?

SE SAI COSA FARE, PUOI FARLO SUBITO ED EVITARE DISASTRI.

Come ho già detto e ribadito, la crisi, che dal 2008 ha contratto i consumi, è innegabile, esiste ed è tangibile, però… una cosa è certa….

NON PASSERA’ PIU’!!!!

Questa è la REALE economia nella quale operiamo e dobbiamo convivere.

E’ un dato di fatto, non possiamo farci nulla.

Possiamo soltanto farci una domanda…

Cosa posso fare per uscire dalla situazione disastrosa nella quale mi trovo?

Ecco qui sotto le pillole che puoi prendere subito per cercare la salute del tuo business.

Le 3 STRATEGIE LAMPO PER VENDERE A RAZZO NEL TUO LOCALE

Prima di procedere, ti voglio raccontare una cosa. Io, da tempo, mi informo, leggo e mi documento su un problema che ho. Già, proprio così, ho un problema!!! Sono parecchio sovrappeso e su questo fatto, mi sono documentato ed ho applicato strategie (diete) davvero efficaci.

Applicando le diete sono dimagrito e tornato in forma,  invece non applicando le strategie (diete) – come adesso mentre ti scrivo – torno ad ingrassare…… 🙂

Ho scoperto quindi che,  se metti in pratica delle strategie efficaci poi i risultati vengono, se non le applichi NO…punto!!!!

Perciò, leggi bene qui sotto, ed applica!!!!

Ci sono un sacco di modi, anche per il classico Bar in centro città per vendere di più ai clienti esistenti e procurarsi nuovi clienti desiderosi di spendere invece che stare seduti a sbuffare e parlando di crisi.

Allora cominciamo:

 1) Costruisci la tua lista di clienti che non hai mai fatto.

 Ecco come fare:

Metti un contenitore tipo boccia dei pesci sul bancone invitando i clienti a mettere dentro il loro biglietto da visita se ne posseggono uno, oppure a scrivere i propri dati su un coupon che lascerai a disposizione vicino al boccione, per partecipare all’estrazione mensile di un premio (che sia bello ed accattivante ed attuale)

Offri ai tuoi clienti la possibilità di ricevere offerte speciali, regali, coupon esclusivi via mail per registrarti alla tua lista.

Un bar medio può collezionare in un paio di mesi una lista di 1500 persone in target per un costo irrisorio di un bel premio, qualche cartuccia per stampante e un po di carta.

Se fai un po di ristorazione, metterai il turbo ai tuoi    incassi

✅ Raccogli i nomi delle aziende e invia bonus e promozioni “di gruppo” per venire da te a pranzo o per gli aperitivi su prenotazione. Invitali per un aperitivo gratuito, al fine di promuovere la loro convenzione.

✅ Se fai dei pranzi o piccola ristorazione, raccogli dalla tua lista i nomi di chi fa parte di aziende, uffici, banche ed invitale ad un pranzo gratuito, dove discuterete delle convenzioni che applicherete alla loro azienda,ufficio,banca ecc. ecc.

✅ Lascia su ogni tavolo, per ogni coperto, un coupon compilabile con i propri dati e con un pranzo omaggio, se il cliente si presenterà a pranzo la prossima volta con due amici/colleghi.

✅ Compra i tuoi clienti!!.. e comunicagli il perché devono venire da te

Forse non immagini nemmeno quante persone sono intorno al tuo locale e non sanno che esisti.

Sembra inverosimile, ma è una verità che ti stupirà !!

2) Se fai una inaugurazione, fai dei buoni omaggio per una colazione completa con scadenza temporale compilabili con i propri dati e distribuiscili nei negozi, negli uffici nelle banche intorno a te, nei condomini ecc.ecc,  ovunque vuoi tu, nel raggio di 300 mt dal tuo locale.

3) Misura i risultati dopo la scadenza, e replica l’operazione – questa volta con l’omaggio a condizione che ti porti un nuovo cliente –

Se hai un bar già avviato, puoi fare la tua promozione come ti ho spiegato sopra, cioè bonus colazione condizionato a portare una persona nuovo cliente che avrà compilato il buono con i propri dati.

Anche solo con questi strumenti, potrai fare meglio di quello che stai facendo ora, se invece vuoi davvero dare una svolta alla tua attività, leggi qui sotto perché ho delle cose da dirti.

Oggi il vero cambiamento, lo possiamo fare solo noi, prima cambiando quello che facciamo normalmente.

Nella tua attività hai a che fare con mille situazioni da risolvere, che ti travolgono e stancano sia fisicamente che mentalmente.

Hai la sensazione di non poterti fermare, che se ti fermi la ruota di pietra che ti rincorre possa investirti e schiacciarti.

Hai il timore di essere disarmato contro tutte le forze che ti vogliono distruggere.

Le forze distruttive le conosciamo tutti, sono il fisco, la burocrazia, i dipendenti, i fornitori che chiedono di essere pagati, la banca che ti pressa,

ma tu cosa fai per invertire la rotta e smettere di vivere costantemente sotto stress ??

Scommetto che la prima cosa che ti viene in mente è vendere la tua attività, come lo stanno desiderando tutti.

Ma, ti posso dire, per esperienze vissute in prima persona, che vendere non è la soluzione.

Vendere sarebbe la soluzione se la tua attività funzionasse e se chi sta per acquistare ci vedesse un business sicuro e proficuo, ma così non è, se no non saresti qui a leggere…giusto?

Sarebbe perfetto se, la tua scelta di vendere fosse fatta per perseguire un’altro progetto che ti interessa di più, un’altra attività che ti stimola di più di un bar, ecc. ecc.

Forse decideresti di vendere “a qualsiasi costo”, se,  perseguire il tuo progetto preferito, fosse il tuo obiettivo…Vero?

Ho imparato, da persone molto più preparate ed esperte di me, che tutti i business hanno le stasse regole, basta applicarle.

Perciò, a prescindere dal fatto che vuoi vendere oppure no, trova le soluzioni per far decollare il tuo bar, cioè l’attività che hai oggi ….comincia dai piccoli consigli che ti ho regalato sopra, applicali, vedrai che sono efficaci, basta solo applicarli.

 …Ma non finisce qui…..

 Se invece vuoi avere tutte le strategie da applicare al tuo locale,  segui i link qui sotto e lascia i tuoi dati.

Sistema Caffetteria Vincente

……Distinguiti se non vuoi estinguerti….applica!!! 😉

Ancora una piccola cosa,

Se questo articolo ti è piaciuto o ti ha interessato,

mi farebbe molto piacere se lasci il tuo commento qui sotto 😉